Eseguendo le analisi del sangue risulta che il ggt

Eseguendo le analisi del Sangue risulta che il GGT ENZEMATICO valore 7 e i valori di riferimento sono da 11 a 50, TRIG ENZIMATICO valore 31 valori di riferimento sono da 40 a 160; Linfociti 49.90 e i valori di riferimento vanno da 10 a 30. volevo sapere cosa significa e se avro delle conseguenze al mio Organismo. Vi ringranzio anticipatamente aspettando vostre notizie in merito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione degli esami di laboratorio non può prescindere dal quadro clinico complessivo del paziente e vanno necessariamente interpretati alla luce di quest’ultimo. In linea del tutto generale e generica, si può dire, comunque, in riferimento a quanto lei richiede, che il valore del test GGT al di sotto dei valori normali non è associato ad alcuna condizione patologica e pertanto non rappresenta un motivo di preoccupazione o di allarme. Lo stesso vale per il valore dei trigliceridi che sono di poco al di sotto della norma. Essi potrebbero essere espressione di una scarsa alimentazione con ridotto apporto di grassi oppure alterato assorbimento. I linfociti sono la popolazione dei globuli bianchi deputati alla difesa immunitaria specializzata. Di solito sono elevati quando c’è una infezione in atto, virale o batterica, o comunque un’attivazione del sistema immunitario.
Risposto il: 09 Giugno 2005