Buongiorno, ho 25 anni e da un bel po' d'anni

Buongiorno, ho 25 anni e da un bel po' d'anni soffro di ansia. Ora,essendo in contatto con altre persone più ansiose di me, la mia ansia aumenta.In un periodo brutto che ho passato ho preso 3X al gionro 8 gocce di xanax.Ora, quando si presenta una situazione particolare e mi sento angosciata, allora prendo qualche gocce di prazene; il guiaio è che fanno sonno (e io di per sé mi sento già sempre stanca).Da una parte vorrei farcela senza medicina, dall'atra parte, non so se dovrei prendere Efexor? L'efexor diminuisce anche il tremore, il quale mi viene se sono particolarmente agitata ose faccio le cose molto velocemente.Che mi consigliate? Essendo giovane, ho paura di essere dipendente di una medicina.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

L'uso degli psicofarmaci è sensato solo se avviene mentre contemporaneamente si lavora, con adeguata psicoterapia, per sdradicare i sintomi dalla loro origine.

Saluti

Risposto il: 20 Settembre 2012