Buongiorno, ho 27 anni eh ho appena finito 6 mesi

buongiorno, ho 27 anni eh ho appena finito 6 mesi di terapia con Peg Interferone Alfa e Ribavirina, negativizzata al primo controllo e mantenuta negativa. Volevo sapere se e quali sono le cose che potrebbero ripositivizzare la viremia, tipo cibi, alcool, sostanze. Ho letto in una vostra risposta che l'eroina non influenza l'esito della terapia, ma volevo una risposta meno mirata ad una singola cosa, grazie molte.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Se il virus é stato distrutto puoi stare fondamentalmente tranquillo. In ogni caso dovresti evitare uso di alcolici, lunghe terapie immunosoppressive e cortisoniche ed evitare stupefacenti endovenosi
Risposto il: 13 Maggio 2012