Buongiorno, ho 27 anni, ultimamente soffro sovente

bUONGIORNO, HO 27 ANNI, ULTIMAMENTE SOFFRO SOVENTE DI LIPOTIMIA SOPRATUTTO QUANDO SI AVVICINA IL PERIODO MESTRUALE,MA IL MIO MEDICO DICE CHE è SOLO STRESS OLTRE TUTTO GLI ESAMI DEL SANGUE ED ELETTROCARDIOGRAMMA SONO NELLA NORMA. LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: DA COSA PUò ESSERE SCATENATA LA LIPOTIMIA? PUò DIPENDERE DALLA TIROIDE? GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause di lipotimia sono numerose ma in un soggetto giovane va indagata soprattutto la possibilità che lei abbia una sincope vaso-vagale (il classico svenimento da abbassamento della pressione e del ritmo cardiaco.
Risposto il: 14 Maggio 2007