Ho sovente attacchi di tachicardia da ansia con

Ho sovente attacchi di tachicardia da Ansia con dolori sulla parte alta del Cuore. Mi fermo momentaneamente e dopo pochi minuti passa lasciandomi prostrato. vorrei sapere quale medicina o comportamento devo adottare grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Come fa ad essere certo che non si tratti realmente di angina o di vere e proprie aritmie? Penso che dovrebbe cercare di raggiungere un Pronto Soccorso entro i minuti di durata dell’attacco, o comunque il più presto possibile, per registrare un elettrocardiogramma. Se si dovesse confermare che si tratta soltanto di ansia, la terapia potrebbe essere la somministrazione “al bisogno” di una benzodiazepina in gocce (es. LEXOTAN, XANAX, EN , etc). Ma in assenza di una diagnosi precisa questa è solo una ipotesi.
Risposto il: 03 Ottobre 2005