Buongiorno, ho 30 anni e da sempre soffro di

Buongiorno, ho 30 anni e da sempre soffro di microematuria congenita in quanto ereditaria. Questo non mi crea nessun tipo di problema se non per il fatto che venivo sempre dichiareto non idoneo alle visite mediche per il "certificato medico sportivo". Capito il trucco mi presento con le urine di un altro e il gioco è fatto..tuttavia non è per me motivo d'orgoglio anzi, vorrei chiedere appunto come posso fare per mettermi in regola senza rinunciare all'attività agonistica. Grazie Marco
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig. MARCO, Le devo dire che non mi trovo assolutamente d'accordo con Lei per il comportamento adoperato per i certificati medici. Comunque farei delle indagini per la microematuria quali : - esame urine con urinoc. ed abg ; - ecografia renale e vescicale ; - RX Urografia ; - Cistoscopia. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 06 Febbraio 2009