Buongiorno, ho 33 anni e soffro da sempre di

Buongiorno, ho 33 anni e soffro da sempre di sporadici eventi di extrasistolie ventricolari evidenziate con Holter (430 tutte di notte durante il sonno!) ma anche a qualsiasi ora ed indipendenti da sforzi fisici. Dopo ecocolordoppler 2D, assenza di patologie e tutto nella norma, solo lieve rigurgito alla mitrale al doppler (+), FE 55%. Curo il tutto con ansiolitico nei momenti di maggior stress, dove appaiono più frequenti ed a coppie o triplette (fastidiosissime) che durano solo pochi secondi x fortuna. Per grazia di Dio poi subentra il ritmo normale, ma se continuassero per 1 minuto o più? Bastano quei 10 secondi a farmi diventare rosso in viso e a farmi venire un gran caldo addosso...disabilitanti al massimo. Nel caso in cui continuino non c'è un farmaco sub-linguale da prendere al bisogno? Ho 115-70 di pressione (190cm 83kg), un bbloccante me la farebbe crollare? Inoltre,e concludo scusandomi, 9 volte su 10 mi abbasso x legarmi le scarpe o raccogliere qualcosa per terra e tac....il cuore si ferma un attimo e poi riparte (extrasistole). Può essere ernia iatale toracica che va ad interferire meccanicamente? Grazie mille cordiali saluti!
Risposta del medico
Paginemediche
Lei presenta una extrasistolia ventricolare sintomatica. Assuma integratori con magnesio, una piccola dose di betabloccante sarebbe il miglior rimedio. L’ernia iatale può accentuare il disturbo extrasistolico.
Risposto il: 01 Dicembre 2008