Buongiorno ho 30 anni e il mio medico curante mi

BUONGIORNO HO 30 ANNI E IL MIO MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO IL TENORETIC 50 PERCHE' SOFFRO DI PRESSIONE ALTA. SONO MESI CHE LO PRENDO E NON SAPEVO CHE NON VA ASSUNTO IN GRAVIDANZA! IN EFFETTI NON LA PROGRAMMAVO, ORA SONO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL MIO PAUROSO RITARDO POSSA ESSERE UNA REALE GRAVIDANZA MA SOPRATTUTTO DOPO AVER LETTO CHE IL TENORETIC NON VA SSSUNTO I GRAVIDANZA HO IL TERRORE DI ESSERE IN CINTA IGNARA DELLE CONSEGUENZE CHE POTREI AVER CAUSATO AL FETO! LEI PUO' ILLUMINARMI? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema eventuale è relativo al fatto che in gravidanza è ,meglio evitare se possibile i farmaci in generale; comunque non è una controindicazione assoluta (è da evi9tare nell’allattamento; Le consiglio di accertare lo stato di gravidanza e poi di chiedere consiglio al suo ginecologo in relazione al da farsi
Risposto il: 26 Marzo 2008