Buongiorno.ho 32 anni, 172 cm per 78 kg. di

Buongiorno.Ho 32 anni, 172 cm per 78 Kg. di peso.Dopo un ricovero di 4 ore in pronto soccorso a cause di un dolore al lato dx dell'addome mi è stato riscontrato un calcolo di 1cm all'infundibolo della cistifella che risulta essere ben distesa.Tutto il resto nella norma, tranne leucociti a 12500.Mi è stato proposto l'intervento di colecistectomia. Al momento sono in terapia medica con proxim antibiotico per 5gg. e deursil 450mg prima di dormire.Volevo chiedere un Vs.cortese parere sul dafarsi.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non si ripetono più altri episodi di colica biliare, le consigliamo di sottoporsi aterapia medica con acidi biliari per la possibile dissoluzione del calcolo, dietro al guida dello specialista epatologo. Se invece le coliche si dovessero ripetere allora si mpuò prendere in considerazione l’intervento chirurgico.
Risposto il: 24 Settembre 2007