Buonasera, sono una donna di 33 anni, 172 cm e 94

Buonasera, sono una donna di 33 anni, 172 cm e 94 kg (sto combattendo il sovvrapeso). Non ho mai fumato, non ho nessuno in famiglia con problemi cardiovascolari, una pressione 120/80.Vado in palestra 3-4 volte a settimana, 3 volte cardiofitness e una volta pesi.Ho sofferto di ansia e episodi di attacchi di panico dal 2000, prendo attualmente Elopram 20 mg, ha funzionato bene come cura. Tre settimane fa ho cominciato a sentire dei doloretti/fitte al cuore (a sinistra sotto il seno) di durata massima 1 minuto e qualche volta più volte al giorno, è successo sia a riposo di notte e sul tapis roulant camminando. Ho avuto anche dei crampi alle braccia sporadici.Ho fatto presso una clinica un Day-Hospital eseguendo un ECG un Ecocardiogramma, Rx, Doppler al collo e esame completo del sangue. Tutti questi esami hanno avuto esito negativo. I dolori ancora li avverto, e ogni tanto dei capogiri.Ho tanta paura che mi venga un' infarto...Sono a rischio o e di nuovo tutta colpa dell'ansia?Posso andare in palestra? Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Se gli esami sono risultati negativi, come Lei descrive, può continuare ad andare in palestra. Le fitte molto fugaci isolate sotto il seno solitamente non sono indicative di un problema cardiaco. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Settembre 2007