Ho 47 anni e peso 93 kg, sono alto 172 cm. nelle

Ho 47 anni e peso 93 Kg, sono alto 172 cm. Nelle ultime analisi fatte il 18/10/2002 mi sono stati riscontrati per le GOT(AST) 99 U.I./L e per le GPT (ALT) 131 U.I./L, mentre per il ferro ho letto il seguente valore 38,0 gamma%. Cosa devo fare per riportarli nella norma? Dipende dall'alimentazione? Nel foglio mi hanno consigliato un controllo presso il SIT, cos'è? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni dei valori di aminotransferasi che lei riferisce sono piuttosto datate, risalendo infatti ad ottobre del 2002. E’ necessario nel suo caso eseguire controlli di tali esami più frequenti ed effettuare una valutazione considerando un periodo di durata per lo meno di 6 mesi. Comunque lei presenta una condizione di obesità che, già di per sé è un elemento patologico che va curato con regime dietetico appropriato.
Risposto il: 28 Aprile 2004