Buongiorno, ho 32 anni e vorrei esporle un

Buongiorno, ho 32 anni e vorrei esporle un quesito. Mi è capitato (tre volte), un'improvvisa accelerazione del battito cardiaco, battiti velocissimi, uno dietro l'altro. La prima volta mi è successo a 12/13 anni, è stata la volta che è durato di più(qualche minuto), è successo durante una verifica a scuola, mi è passato con una pressione al petto. La seconda volta mi è successo dopo un brusco risveglio, la terza ero a cena, sono stati 4/5 battiti veloci, accelerati. Ho fatto diversi elettrocardiogramma, è stata evidenziata un'extrasistolia ventricolare, era un periodo di stress, era appena morto mio papà. Ho fatto anche diversi ecocardiogramma, l'ultimo risale a 9 giorni fa. Non mi è stato riscontrato nulla, mi hanno detto i cardiologi che il cuore è sano, minimo soffio polmonare e mitralico di natura fisiologica, normali tutte le strutture. Cosa può essermi successo quelle tre volte, sono molto ansiosa e ho sempre avuto paura per il cuore. grazie per la gentilezza e per il servizio che prestate. M.
Risposta del medico
Paginemediche
In situazioni di stress cresce il livello dell’adrenalina e questo può causare quello che Lei riferisce. Tutto nella norma.
Risposto il: 15 Ottobre 2008