Buongiorno,ho 33 anni,da 7 anni affetta da

buongiorno,ho 33 anni,da 7 anni affetta da miastenia gravis(tenuta sotto controllo con mestinon 2cp*5)a cui si è associata artrite psoriasica (curata con humira 1fiala ogni 15 giorni).sono sempre stata ipotesa(95/65)ma ultimamente si sono verificati sbalzi pressori(fino a 150/95) con forti mal di testa associati alcune volte a vomito.da cosa possono dipendere ed eventualmente quali esami fare? inoltre dalla parte paterna tutti hanno gravi problemi a livello cardiaco e circolatorio.anticipatamente ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
le due osservazioni sono scollegate. Da una parte c'è un rialzo pressorio le cui cause devono essere indagate (effetto farmacologico, alterazioni assetto ormonale, etc). L'ipertensione, se non ben diagnosticata e curata, può nel lungo periodo portare a cardiopatia. Ma questo fatto non è correlato alla presenza di altre cardiopatie nella sua famiglia.
Risposto il: 30 Giugno 2008