Buongiorno, ho 35 anni e premetto che sono un

Buongiorno, ho 35 anni e premetto che sono un fumatore (10 sigarette gg) da quasi due anni mi alleno in paestra 3 volte alla settimana pesi e cardiofitness ho migliorato il tono muscolare ma quando mi alleno ho sempre le pulsazioni alte (arrivo anche 160-165 pulsazioni, anche facendo i pesi), le pulsazioni a riposo sono circa 62, non capisco perche' rimangano sempre cosi alte nonostante l'allenamento...grazie e buona giornata
Risposta del medico
Paginemediche
62 non è un valore alto. Durante sforzo si elevano fisiologicamente in relazione al tipo di lavoro che lei svolge.
Risposto il: 10 Novembre 2008