Buongiorno, ho 39 anni e mi è stato messo

Buongiorno, ho 39 anni e mi è stato messo l'holter pressorio scoprendo una pressione media di 87 - 144, ho fatto un eco cuore, e il medico ha riscontrato un leggero ispessimento, 12 mm, nel ventricolo sinistro, mi è stata prescritta una cura con valpressure 160 mg una pastiglia al giorno, vorrei precisare che sono un soggetto piuttosto ansioso, basti pensare che appena messo l'holter la pressione era 105 - 165, vorrei sapere se la prescrizione è corretta oppure e opportuno approfondire le analisi.
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta una lieve cardiopatia ipertensiva. La terapia va bene. Faccia un controllo cardiologico ogni 1-2 anni.
Risposto il: 13 Maggio 2008