Buongiorno, ho 40 anni, oggi ho ritirato delle

buongiorno, ho 40 anni, oggi ho ritirato delle analisi: Fattore II variante G20210: positivo, genotipo eterozigote; Proteina S: 63,20 su indici da 70 a 140. Lac: assente fattore V: assente MHTFR C677T: assente omocisteina 6 Proteina C: 72 su indici da 70 a 140. Volevo sapere quali sono i rischi in cui incorro, quale profilassi intraprendere e se posso aiutarmi con l'alimentazione (in che modo) e/o con altro. Inoltre, non avendo ancora figli, posso pensare ad una gravidanza o possono esserci dei problemi? Se si, quali? La ringrazio molto. Cristiana
Risposta del medico
Paginemediche
Gentilissima Signora, le sue informazioni sono incomplete: ad esempio non segnala se in passato ha o no sofferto di Trombosi (tromboflebiti); però mi pare che non sia prevedibile un elevato rischio di fenomeni tromboembolici. Non è prevista una dieta specifica.
Risposto il: 04 Aprile 2008