Proprio oggi ho ritirato l'esito delle

Proprio oggi ho ritirato l'esito delle analisi. Trovo tali dati: Colesterolo totale 236 Trigliceridi: 43. Lo scorso gennaio avevo questi valori: Colesterolo totale: 179 Trigliceridi: 43 E' possibile ci sia uno sbalzo di 57 mg tenuto conto che l'alimentazione è tesa ad evitare categoricamente le frutture e grassi e per di più abbondando con frutta e verdura?
Risposta del medico
Paginemediche
La differenza è notevole, ma il metabolismo del colesterolo può condurre a tali variazioni, dipendendo dalla produzione epatica e dall’assorbimento intestinale. Ripeta gli esami dopo 3 mesi con la dieta attuale.
Risposto il: 30 Maggio 2008