Buongiorno, ho 41 anni e il 17/05/2008 ho havuto

BUONGIORNO, HO 41 ANNI E IL 17/05/2008 HO HAVUTO LA MONOMUCLEOSI . D'ALLORA NON STO PIU' BENE SI SONO GONFIATE LE GHIANDOLE INGUINALI A DESTRA E SINISTRA PORTANDOMI FASTIDIO ALLA GAMBA HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE E' TUTTO OK TRANNE LA BILIRUBBINA TOTALE E INDIRETTA.IN OLTRE AVVERTO UN DOLORE FISSO AL VENTRE DESTRO CHE SPESSO SI IRRADIA FINO ALLE COSTOLE E DIETRO I RENI. HO FATTO ECOGRAFIA PELVICA E ECOGRAFIA ALL'INGUINE RISULTANO LE GHIANDOLE INFIAMMATE COSA NE PENSATE?
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora la mononucleosi infettiva può, anche a distanza della malattia, creare un quadro clinico della cosidetta stanchezza cronica con linfonodi ingrossati,anche se tale quadro non è accompagnato dalla certezza di una causa ed effetto. E' opportuno comunque che lei rimanga sotto controllo da un medico di fiducia per avere il controllo dell'evoluzione di questo suo malessere
Risposto il: 01 Ottobre 2008