Buongiorno,sono michela ho 41 anni nel 2008 mi è

buongiorno,sono Michela ho 41 anni nel 2008 mi è stata diagnosticata tiroidite cronica di hashimoto ed ipotiroidismo subclinico, (tsh 7,29- t3 2,92-t4 1,01)trattamento eutirox 75 mcg 7 die. Oggi il dr. conferma ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmunitaria ( tsh 0,24- t3 3,54- t4 1,39 ) consiglia di ridurre eutirox la domenica mezza pastiglia. Ma persistono, stanchezza, tachicardia, sudorazione copiosa soprattutto notturna e aumento di peso. Secondo Voi è giusto ridurre l'eutirox o è il caso di fare altri esami. Grazie Cordiali Saluti Michela
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista meglio se tireologo in quanto la sintomatologia che manifesta potrebbe anche essere legata alla tipologia del farmaco che potrebbe essere sostotuito con altro prodotto farmaceutico.

Risposto il: 27 Ottobre 2011