Buongiorno ho 42 anni mi chiamo stefano, da un

buongiorno ho 42 anni mi chiamo Stefano, da un mese a questa parte ho bruciori sulla punta del pene che arriva anche a livello perianale. mi sono fatto prima curare con cose generiche dal medico di base poi, visto i pochi risultati , mi ha detto di fare esami del sangue e urine urinocoltura. tutto bene a parte il psa leggermente alto 4,01 l'urologo che mi ha visitato mi ha dato da prendere "qari" 200mg e "topster" supposte e di rifarmi vedere da lui 3 mesi dopo....ora io oggi (13 luglio 2008) ho finito il trattamento ma non ho trovato giovamento...che devo fare? ripetere la cura, aumentare la dose?mi creda ci si sta male e ci sono giorni dove vedi tutto nero
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig. STEFANO, penso che Lei sia affetto da prostatite. Prima di tutto bisogna appurare se trattasi di prostatite batterica o abatterica, pertanto esegua gli esami microbiologici qui di seguito elencati : -- esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Luglio 2008