Buongiorno, mi chiamo stefano, e da quando sono

Buongiorno, mi chiamo Stefano, e da quando sono nato sono sempre stato un pò in soprappeso. Ora peso 110 kg, perché in passato sono stato male ed ho incominciato a mangiare a dismisura. Ho provato con delle diete me non c'è stato nessun risultato. Così ho pensato alla chirurgia per risolvere il mio problema. Non è facile spiegare la forma del mio corpo, per riassumere in due parole, sono come una donna incinta da 110 kg, comprese la forma del sedere all'infuori proprio come una donna. Visto che sono così ho pensato di risolvere con la chirurgia fino ad arrivare ad un fisico scolpito tipo palestrato. So che si può. Ma non ho idea da dove iniziare. Che cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Stefan MM
caro stefano, il peso da solo non è sufficiente per porre indicazione all'intervento.è necessario infatti sapere anche la tua altezza e calcolare il BMI (body mass index o indice di massa corporea).ti consiglio di consultare un centro di chirurgia dll'obesità accreditato che saprà sicuramente dare tutte le risposte alle tue domande.puoi consultare il sito www.sicob.org e scoprire il centro più vicino a casa tua dott. E.Manno
Risposto il: 02 Luglio 2008