Buongiorno, ho 43 anni, da circa un anno mi hanno

Buongiorno, ho 43 anni, da circa un anno mi hanno diagnosticato "ipertensione arteriosa" e per la cura sto assumento i seguenti farmaci: - Karvezide 300 mg/25 mg. - Bifril 7.5 mg compresse - lobivon 5 mg compresse La mia domanda è questa: assumendo i farmaci di cui sopra, può essere che il metabolismo si alteri in maniera tale da alzare il tasso alcolico?
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria tutti i farmaci metabolizzati a livello epatico possono interferire sul metabolismo, e quindi sui livelli nel sangue e nell’aria espirata, dell’alcool, ma non vi sono dati certi sui farmaci citati. Di certo l’alcool può potenziare l’ipotensione ortostatica indotta dagli ACE inibitori e dai sartani.
Risposto il: 09 Novembre 2007