Salve.da circa un anno mi hanno diagnosticato una

salve.da circa un anno mi hanno diagnosticato una lieve insufficienza mitralica sprovvista di rilievo emodinamica.ho 28 anni e vorrei sapere che evoluzione avrà questo problema e se è possibile avere una gravidanza grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Se la sua insufficienza mitralica non ha realmente rilevanza emodinamica, non si deve preoccupare particolarmente. E’ sufficiente che Lei si sottoponga a periodici controlli cardiologici clinici ed ecocardiografici anche con cadenza annuale per assicurarsi che non vi sia un’evoluzione della valvulopatia. Se il grado rimane così lieve non vi saranno particolari problemi ai fini di una gravidanza.
Risposto il: 04 Dicembre 2006