Buongiorno,ho 43 anni ed ho la valvola aortica

Buongiorno,ho 43 anni ed ho la valvola aortica bicuspide con rigurgito moderato severo. Recentemente il cardiologo presso cui effettuo i controlli,avendo rilevato un aumento delle dimensioni del ventricolo sx,mi ha prospettato l'eventualità di un intervento chirurgico,il mio problema è che per motivi legati alla mia professione,in caso di sostituzione valvolare, sono obbligato ad impiantare la valvola biologica,quindi la domanda che pongo è:tra la valvole biologiche disponibili oggi qual'è quella che assicura la maggior durata, e qual'è in italia o all'estero un centro d'eccellenza per questo tipo d'intervento? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le valvole biologiche hanno notoriamente una durata minore rispetto a quelle meccaniche anche se le valvole attualmente impiegate hanno dimostrato minore usura rispetto a quelle di qualche anno fa. Non esiste una protesi biologica che certamente durerà più di un’altra anche perché spesso la velocità di usura è diversa da paziente a paziente. Tutte le cardiochirurgie eseguono di routine interventi di sostituzione valvolare
Risposto il: 30 Novembre 2007