Circa 10 anni fa ho sostituito una valvola aortica

circa 10 anni fa ho sostituito una valvola aortica bicuspide con una protesi meccanica, inoltre avendo riscontrato un'aneorisma aortico poco distante dalla suddetta valvola l'intervento a incluso anche la protezione dell'aorta (ascendente). Intervento bentall ?? sono stato molto bene , ma ora comincio ad avere numerosi momenti di aritmia, l'ecocardiogramma non ha riscontrato alcun problema, ma io continuo a non dormire essendo questo fenomeno amplificato dal tic-tac meccanico tipico delle valvole meccaniche. cosa devo fare , se non altro per non preoccuparmi? ho 53 anni PT ok (3) nessum problema con la pressione (almeno qualcosa di positivo!!)
Risposta del medico
Paginemediche
Farei un test di Holter per verificare se sono effettivamente presenti delle aritmie.
Risposto il: 15 Ottobre 2008