Buongiorno, ho 46 anni (dato che ho

Buongiorno, ho 46 anni (dato che ho predisposizione familiare ad ammalarsi alla prostata) anche se non ho sintomi ho voluto fare i seguenti controlli:psa = 0,722 (anche gli scorsi anni il psa era nella norma) ed ecografia addome inferiore il cui esito e' il seguente:"La vescica appare ben distesa, con pareti di regolare spessore, senza segni di lesioni vegetanti e/o formazioni litiasiche endoluminali. Prostata di dimensioni consone all'eta' del paziente ( cm 3.3 x 3 x 3.2 per un volume di circa 16 ml) ad ecostruttura disomogenea. Dopo minzione si osserva minimo residuo vescicale di circa 23 ml, ancora privo di significato patologico."vorrei gentilmente avere un vostro parere riguardo al referto e vorrei sapere cosa vuol dire "ad ecostruttura disomogenea" grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da i dati che mi riportya direi di stare tranquillo. A completamento iter diagnostico eseguirei con calma un esame Uroflussometrico in modo di valutare come Urina.

Distinti saluti.

Risposto il: 05 Maggio 2014