Buongiorno, ho 46 anni e da circa 4 anni soffro di

Buongiorno, ho 46 anni e da circa 4 anni soffro di forti dolori alla parte sx della testa durante le fasi del ciclo (ovulazione, mestruazioni). Sono dolori di tipo nevralgico, come nervi infiammati e brucianti, che prendono la parte sx del viso (tempia, occhio, orecchio). Inoltre sul seno sx nella parte alta aumenta il gonfiore di una cosa che sembrerebbe una cisti e brucia soprattutto al tatto,ma dall'ecografia e dalla mammografia non hanno notato niente. Mi hanno solo detto che per non sentir dolore basta non toccare. MAH!!!Ho anche fatto una risonanza magnetica al cervello dove mi hanno trovato una formazione che poi fortunatamente si è rivelata essere un angioma cavernoso. Quindi tante visite ed esami, ma nessuna diagnosi e tanto meno terapia.Ogni mese sto male per questi dolori due o tre volte e non ci sono farmaci che me li facciano sparire o almeno alleviare.Prendo Aulin o Toradol Ma in questi ultimi giorni ho pensato che forse potrebbe essere qualche scompenso ormonale. Ho avuto due figli all'età di 37 e 38 anni. Poi è da quando avevo 42 anni che sto cercando il terzo, ma purtroppo senza risultati. E' da allora che sono iniziati i dolori alla testa. Ho avuto qualche test di gravidanza positivo, ma poi iniziava il ciclo. L'ultima volta anche due mesi fa. So che la mia età non aiuta sicuramente per una gravidanza, ma magari se fosse tutto dovuto ad uno scompenso ormonale, potrei risolvere sia uno che l'altro problema. Cosa dovrei fare? A chi mi devo rivolgere? grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

ci vuole un buon chirurgo

Risposto il: 04 Febbraio 2013