Soffro di tachicardia da circa 20 anni. da circa 5

soffro di tachicardia da circa 20 anni. da circa 5 anni ho usato la spirale contraccettiva con rilascio di ormoni e le crisi di tachicardia sono aumentate. Può essere una causa scatenante l'ormone per la tachicardia? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Tachicardia è un termine generico con cui si indicano tutte le accelerazioni del battito cardiaco che possono avere differenti origini e significati. L’elettrocardiogramma eseguito in corso di tachicardia oppure un Elettrocardiogramma delle 24 ore (sec. Holter), può aiutare a definire il tipo di tachicardia e decidere se necessario un trattamento e se vi sia qualche correlazione con eventuali trattamenti.
Risposto il: 11 Febbraio 2008