Buongiorno. ho 47 anni e da circa uno soffro di

Buongiorno. Ho 47 anni e da circa uno soffro di una strano acufene,sento nell'orecchio sinistro come un rumore di foglie secche schiacciate,come la schiuma quando scoppietta. Non è continuo o regolare,a volte si sente di più a volte meno e alcuni giorni non si sente. Ho già fatto la visita audiometrica che non ha evidenziato niente di rilevante e lo specialista mi ha visitato l'orecchio con una cannetta infilata nel naso ,ma è risultato tutto a posto,collegando così il problema all'ansia. Aggiungo che per alcuni giorni ho dovuto prendere degli antinfiammatori per un piccolo problema e il crepitio è decisamente aumentato ed è successo anche dopo una serata passata al ristorante dove ho bevuto qualche bicchiere di vino (io sono quasi astemio). Centrano qual'cosa circolazione e vasodilatazione? Mi capita anche che,quando faccio la doccia e mi entra un pò di acqua nell'orecchio il rumore passa,per poi comunque tornare. Io non ho subìto traumi e ci sento bene,ma allora perchè questo scricchiolio? Può consigliarmi qualche altro esame? Mille grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

alla luce della negatività degli esami ORL le consiglio anche una valutazione ortodontica.

Con cordialità.

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 01 Agosto 2012