Buongiorno.da circa 6 mesi ho uno strano rumore

Buongiorno.Da circa 6 mesi ho uno strano rumore nelle orecchie in particolare in quello destro.Ho sentito un otorino e mi ha fatto fare esame audioimpedenziometrico o un nome del genere.E'risultato tutto regolare.Siccome questo fastidio ce l'ho quando muovo il pomo di adamo oppure deglutisco,puo' essere che il rumore che sento e' solo un riflesso ma che il problema poterbbe essere legato alla tiroide?Visto che sono sempre stanco e con l' umore alto e basso. Premetto che la domanda è un po' strana pero' a volte non si sa mai.Ringrazio per la risposta e auguro una buona giornata.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, per escludere ciò che lei tme le consiglio di sottoporsi ad una ecografia tiroidea con color-doppler e al dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi . Qualora si dimostrassero delle alterazioni può consultare un endocrinologo specialista.
Risposto il: 09 Settembre 2012