Buongiorno. ho 52 anni,maschio, con colesterolemia

Buongiorno. Ho 52 anni,maschio, con colesterolemia famigliare come pure per l'ipertensione. Uso da anni Totalip e Lacipil per le due patologie, ma la mia pressione "minima" non scende mai sotto il valore di 90.C'è qualcosa che non va? Esistono farmaci più efficaci: se così è, potreste darmi qualche indicazione?,ne parlerei al mio medico di famiglia. O forse è meglio una visita specialistica?
Faccio poca attività di movimento e pure nella dieta sono deboluccio...mea culpa!
Tutti i suggerimenti sono assolutamente graditi. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo sia utile una visita e un colloquio con un cardiologo, che potrà consigliarle eventuali alternative e/o integrazioni del Lacipil che, nel suo caso, non regola bene la pressione. Per il resto, il mea culpa lo ha recitato da solo… qualche attenzione in più sulla dieta non guasta… meno vino, meno formaggi, meno latticini, meno pasta e pane… non ho altri elementi, il suo peso, la sua altezza… dieta è stile di vita quotidiana, nulla vieta poi, in qualche occasione, qualche strappo, ma si dia una regola… il cardiologo la aiuterà
Risposto il: 08 Ottobre 2006