Lieve colesterolemia ma costante aumento negli

Lieve Colesterolemia ma costante aumento negli anni della fostatasi alcalina sempre sopra i livelli massimi; da cosa può dipendere se tutti glia altri valori sono regola? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La fosfatasi alcalina non è è sempre di pertinenza epatica. Infatti esiste anche una quota ossea. Pertanto è, prima di tutto necessario che vengano effettuati gli isoenzimi della fosfatasi alcalina per dirimere se l’incremento sia da imputare al fegato od al compartimento osseo.
Risposto il: 17 Gennaio 2005