Buongiorno, ho 53 anni, e da circa 20 curo

Buongiorno, ho 53 anni, e da circa 20 curo l'ipertensione con 1/2 cp. di EUPRES MITE per lunghi periodi provando la pressione a domicilio, trovo valori 110/70 poi improvvisamente, al mattino trovo valori elevati 160/95 e ciò dura per alcune settimane, poi tutto torna normale. Ma tutte le volte che la prova il medico, trova valori più elevati 160/95. Il medico ha provato più volte a sostituire il betabloccante con altro di ogni famiglia, senza esito, perché non riesco a tollerare nulla al di fuori di EUPRES MITE. Ultimamente soffro anche di extrasistoli ventricolari, e, come cambio farmaco, questo disturbo aumenta notevolmente. Ho fatto diversi esami tutti negativi, l'ultimo ecocardio ha evidenziato una leggera ipertrofia del Ventricolo sx. Cosa posso fare per controllare meglio la pressione? Premetto che non fumo e pratico una leggera attività sportiva e non mangio eccessivamente grassi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Proverei ad associare un antagonista recettoriale dell’angiotensina II. Ne parli con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 20 Giugno 2005