Buongiorno ho 64 anni fra 3 mesi 65 chiedo un

Buongiorno ho 64 anni fra 3 mesi 65 chiedo un consiglio sono affetta da epatite c genotipo b1dal 1994 per un intervento. Ho fatto per 3 volte ribavirina+interferone ho dovuto sospendere la cura mi abbassavano molto le piastrine, a tuttoggi sono 40.000, l'ultima valutazione mi dice sono a limite della candidabilità il minimo raccomandato e attualmente 15 si informa la paziente dei vantaggi e dei possibile rischi sopratutto alla recidiva del virus HCV nel soggetto femminile con genotipo 1 mi dicono di decidere entro Natale, con quale coraggio posso decidere il trapianto se sono recidiva inoltre posso morire sotto intervento del trapianto. Attualmente prendo solo diuretici Datemi un consiglio grazie.Rimango a Vostra completa disposizione per ogni eventuale informazione e la prego di gradire i miei più cordiali saluti. Luciainterferone +.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Purtroppo gli indizi della sua domanda sulla reale malattia epatica da lei sofferta non sono sufficienti a fornire una risposta dettagliata. Io le consiglio di affidarsi al parere del suo centro di riferimento che sicuramente le consiglierà il meglio.

Risposto il: 10 Dicembre 2012