Buongiorno, mia figlia di 8 anni fra 2 mesi , ha

Buongiorno, mia figlia di 8 anni fra 2 mesi , ha pbl. con la defecazione a volte e' stitica e spesso invece feci morbide e va in bagnopiu' volte al giorno lamentando dolori. Negli ultimi 2 giorni pulendosi ha macchiato la carta di sangue che sembrerebbe fuoriuscire dalla vagina ,ma avviene solo quando defeca. La bambina ha poi vicino l'ano da quando aveva un anno un lembo di pelle (probabilmente emmoroide) che non le ha mai dato fastidio o sanguinato (il pediatra non mi ha mai allarmato a riguardo).Per capire cosza fare e' possibile fare degli esami , di che tipo.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signora, dai disturbi che mi riferisce penso che sua figlia abbia una ragade anale, pertanto è opportuno una dieta ricca di fibre, per una evacuazione più fisiologica e l'applicazione di una pomata ( Antrolin ) due volte die per venti giorni . Cordiali saluti
Risposto il: 22 Dicembre 2011