Buongiorno, ho 70 anni e soffro di gonartrosi al

Buongiorno, ho 70 anni e soffro di gonartrosi al ginocchio destro. Per fortuna non assumo nessun antinfiammatorio perche il ginocchio mi provoca dolore soprattutto salendo o scendendo le scale. Riesco, usando un bastone come sostegno, a camminare abbastanza bene e senza troppi problemi. Volevo sapere se nel mio caso una terapia a base di iniezioni di acido ialuronico potrebbe apportare benefici. Ho consultato 2 ortopedici che mi hanno dato pareri discordanti. Grazie mille!Milvana
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Le infiltrazioni di ac. ialuronico nel ginocchio sono sicuramente un grande vantaggio per il paziente affetto da condrosi articolare. Tuttavia bisogna stabilire il grado della condrosi poichè se è di 3°-4° grado i risultati sono poco soddisfacenti mentre per i gradi più inferiori i risultati sono notevoli. Consulti un ortopedico che valuterà il grado della sua condrosi e potrà quindi indirizazrla al meglio Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 29 Settembre 2010