Buongiorno ho appena fatto gli esami del sangue, e

buongiorno ho appena fatto gli esami del sangue, e nei valori ho la transaminasi Got a 60 e transaminasi Gpt alt a 73 , tutto questo accompagnato da un dolore lieve al fianco e pesantezza con molta acidita'. ho un po' abusato in estate con l'alcool devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Le transaminasi sono enzimi presenti nella cellula epatica ed il loro incremento sta a rappresentare morte cellulare ed in buona sostanza indicano un danno seppur minimo del suo fegato che può derivare da molteplici cause che vanno studiate in accordo con il suo specialista di riferimento.

Risposto il: 31 Ottobre 2014