Buongiorno ho appena ottenuto il risultato di

buongiorno ho appena ottenuto il risultato di alcune analisi sull'HVC RNA QUANTITATIVO con risultato di 303000, mentre l'HVC RNA QUALITATIVO è positivo, invece per la GENOTIPIZZAZIONE HVC mi risulta genotipo 4a/4c/4d: devo preoccuparmi? che percentuale di guarigione ho? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La preoccupazione per la sua situazione dipende da una analisi di vari fattori (test biochimici, istologia epatica, etc.). Il genotipo da lei posseduto (4) ha le stesse probabilità di successo del genotipo 1, cioè circa 55-60% di guarigione dopo un ciclo di un anno di terapia antivirale.
Risposto il: 24 Ottobre 2007