Buongiorno! ho assunto fedra per un mese ora il

Buongiorno! ho assunto Fedra per un mese ora il medico mi ha prescritto Arianna che ho assunto dopo l'ultima compressa del blister di Fedra! è esatto? è normale che non compaia il ciclo? l'ultima settimana che ho assunto Fedra avevo come un leggero senso di Nausea è normale? la contraccezione con il passaggio da Fedra ad Arianna è subito garantita o per una settimana devo usare un contraccettivo alternativo? grazie mille! Erika
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Erika, ha assunto la nuova pillola in maniera corretta ed è normale che non siano comparse le mestruazioni. Dal momento che la nuova pillola ha un dosaggio più basso, è prudente associare un metodo contraccettivo meccanico per tutto il mese (preservativo).
Risposto il: 29 Settembre 2003