Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18-11-2003

Per circa 3 anni ho assunto fedra, ma da 2 mesi ho

Per circa 3 anni ho assunto Fedra, ma da 2 mesi ho cambiato iniziando a prendere Minesse. Il problema è che da quando ho iniziato questo tipo di pillola non ho più avuto il ciclo. In questi giorni ho iniziato la terza confezione e sono alla 4 pillola. La gravidanza la escludo perchè da circa 4 mesi non ho rapporti, è possibile che il ciclo non appaia perchè il corpo si deve abituare a questo nuovo tipo di pillola? Aspetto una sua risposta.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, stia tranquilla, le mestruazioni possono presentarsi in modi diversi; addirittura in quasi il 10% delle donne che assumono pillole a dosaggio ultra-basso (come Minesse) si ha totale assenza di mestruazione. Se la pillola è stata assunta secondo le istruzioni, in caso di mancanza di flusso mestruale non vi è ragione di preoccuparsi.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!