Buongiorno,ho avuto infarto miocardico il 3-3-2007

Buongiorno,ho avuto infarto miocardico il 3-3-2007 con successivo impianto stent , a ottobre 2007 nuova coreografia e installazione 2 stent ,mese successivo dopo alcuni giorni di angina ho fatto altra coreografia con ulteriore impianto di altri 2 stent medicati. Dopo questo ultimo ricovero di novembre ho avuto per brevi periodi piccoli sintomi di angina.Da circa 20 gg. sto' bene non sento nulla,cerco di fare quotidianamente mezza ora di ciclette e di camminare. In effetti noto dei miglioramenti rispetto alle atre precedenti angioplastiche Vorrei gentilmente chiedere quando devo farmi controllare,cosa devo fare per capire se posso aumentare lo sforzo da ciclette in modo da fare questa attivita' fisica per dimagrire? Da tener presente che ho 54 anni quando ho avuto infarto pesavo 99 kg. con altezza 174 cm e fumavo un pacchetto di sigarette al giorno.Dopo infarto ho smesso per circa 20 gg. poi ho ricominciato con 10 sigarette al giorno, dopo ultimo ricovero di novembre se Dio vuole ho smesso con molta fatica ma ce la sto' facendo,e sto' effettivamente meglio anche se mi manca moltissimo il piacere di fumare.Per quanto riguarda il peso sono a 93 kg. sono uno che fa fatica a mangiare poco,pero'qualcosa anche se e' poco ho fatto.Credo di impegnarmi di piu' sulla dieta appena avro' vinto la astenia da fumo che devo volente o no far passare Vi Saluto e ringrazio per aver dato spazio alla mia testimonianza.
Risposta del medico
Paginemediche
La esorto a mettercela tutta. Vedrà che il desiderio del fumo sarà sempre meno intenso nei giorni che verranno. E’ bene che concordi un piano di controlli futuri con il centro presso il quale è stato sottoposto ad impianto di stent. Saranno i sanitari del centro a consigliarla sul tipo e le modalità di attività fisica da praticare.
Risposto il: 15 Gennaio 2008