Buongiorno,ho circa 50 anni e due mesi e mezzo fa

Buongiorno,ho circa 50 anni e due mesi e mezzo fa ho avuto un IMA anteriore tamponato immediatamente con due compresse a distanza di 15 minuti una dall'altra fino al tempestivo arrivo dell'ambulanza,di Carvasin,e risolto nell'arco di circa un paio d'ore in reparto di emodinamica con un'angioplastica con inserimento di stent metallico mod. BMS Libertè sulla IVA1 ucclusa nel primo tratto al 100%. Tc,cx,coronaria dx esenti da lesioni.Ho effettuato a distanza di un mese un test ergometrico con il seguente risultato:Test massimale al 100% con fc max teorica di 164/m' PA di base 120/70,PA max raggiunta 170/70 mmHg,non anomalie del tratto st indotte da sforzo,con conclusioni di test ergometrico massimale normale.Ho eseguito ieri una ecocardiografia mono.bidimensionale con il seguente referto:ventricolo sx di normali dimensioni con normali spessori senza chiare alterazioni della contrattilità distrettuale,cavità dx nei limiti,normali escursioni sisto-diastoliche dei lembi valvolari.Posso tornare alla vita normale?mi sento dire che non ho avuto danni al cuore e che anzi stò meglio di prima.....ma non riesco a dare un senso a questa cosa e sono bloccato cmq psicologicamente in tutte le mie attività.soffro di una forma di impotenza da lieve indurazio penis plastica e da stess,e mi aiutavo con il Cialis,posso ricominciare a prenderlo?Grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha avuto un infarto mocardico acuto trattato efficacemente con angioplastica. Il suo cuore non ha subito danni permanenti. Può ricominciare la sua vita anche sessuale, integrando il Cialis se lei non assume nitroderivati.
Risposto il: 04 Giugno 2008