Buongiorno ho contratto l'epatite b nel 2002 e

Buongiorno ho contratto l'epatite b nel 2002 e dopo un mese di ospedale sono uscito firmando xche al tempo lavoravo in propio,convinto di essere ormai guarito lo scorso anno ho infettato il mio ragazzo,ora lui e ok ma io sono cronico e in autunno iniziero l'interferone. Domanda i danni collaterali sono quelli descritti? Ho diritto a qualche riconoscimento? Tipo liste speciali x il lavoro o altro? Grazie Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli effetti indesiderati della terapia con interferone sono ben noti e frequenti. Essi comprendono un ampio spettro di disturbi, che spazia dalla febbre post-iniezione alla sintomatologia simil-influenzale, cefalea, inappetenza, etc. Pur non essendo esperti in tale campo, non riteniamo che abbia diritto a qualche riconoscimento per la malattia contratta.
Risposto il: 28 Giugno 2007