02-04-2004

Buongiorno, ho da circa 1 anno e mezzo valori

Buongiorno, ho da circa 1 anno e mezzo valori prima alti poi piuttosto rilevanti dei Gamma GT (316 su 61) e altro valore (Alanino Tranf) alto. Ho fatto gli esami per l'Epatite che non hanno rilevato niente; negativo anche quello della Mononucleosi. In più ho fatto un'ecocgrafia al fegato, ma non evidenziava niente. Ho però assunto psicofarmaci per due mesi per gli attacchi di panico. Possono essere questi le cause di tali valori o altro? Grazie.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
In linea di massima i farmaci, in particolare gli psicofarmaci, spesso sono la causa di aumento della GammaGT e possono essere responsabili di un aumento dei valori di aminotransferasi. Comunque è necessario che si sottoponga ad un approfondimento di esami che possa escludere anche le altre cause di danno epatico, oltre a quelle virali.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!