Buongiorno, ho effettuato un controllo per

Buongiorno, ho effettuato un controllo per verificare lo stato di una sospetta Infezione da Epatite b, i referti hanno dato il seguente risultato: Antigene AU POSITIVO HBeAg NEGATIVO anti - HBeAg POSITIVO anti HBcAg IgG POSITIVO anti HBsAg o.00 mUI/ml NEGATIVO. purtroppo il mio medico di famiglia non è stato per nulla chiaro nella spiegazione cosa mi può dire? grazie fin da ora per ogni risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione, basandoci esclusivamente su quanto riferisce, è quella di un soggetto portatore di infezione da virus epatitico B, verosimilmente in attuale assenza di replica virale (HbeAg negativo). Tuttavia è necessario approfondire mediante la ricerca di HBV-DNA eseguito con metodica PCR ed il controllo periodico delle aminotransferasi. E’ possibile infatti che possa essere presenta carica virale anche in assenza di HbeAg nelle cosiddette forme “mutanti”. Molta importanza riveste comunque il riscontro di normali e persistenti valori di aminotransferasi.
Risposto il: 28 Settembre 2005