Buongiorno, ho eseguito un ecg di controllo in

Buongiorno, ho eseguito un ecg di controllo in quanto iperteso. I valori riscontrati sono:ritmo sinusale freq. 74, asse P freq. normali PR 160, QRSD 96, Qt 365, QTc 405. asse P 60, QRS 49, T 42. Complesso ventricolare prematuro. R-R breve, QRS ampio. ECG Anormale. Potete spiegarmi cosa significa? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra un tracciato perfettamente normale con la presenza di un battito extrasistolico (che cioe’ nasce prima degli altri in una posizione del cuore non normale). Naturalmente il giudizio va dato vedendo il segnale e non la sua descrizione. Tale ECG e’ stato refertato da uno specialista??
Risposto il: 11 Novembre 2008