Buongiorno, ho fatto il vaccino antiepatite a e b

Buongiorno, ho fatto il Vaccino antiepatite a e b congiunto. Mi hanno tovato le Transaminasi altissime e sospettano Epatite a. E' possibile visto che sono vaccinato? Ci potrebbero essere altre cause? Grazie Mauro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna sapere, prima di tutto, quando si è sottoposto alla vaccinazione combinata e se abbia controllato la risposta mediante positività per anticorpi antiHAV ed antiHBs. Certamente, poi, non si possono escludere altre cause per interpretare l’aumento dei valori di aminotransferasi. Questa cause vanno investigate e la sua condizione necessita di approfondimento, magari mediante ricovero in ambiente ospedaliero.
Risposto il: 31 Maggio 2004