Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Buongiorno, ho fatto il vaccino antiepatite a e b

Buongiorno, ho fatto il Vaccino antiepatite a e b congiunto. Mi hanno tovato le Transaminasi altissime e sospettano Epatite a. E' possibile visto che sono vaccinato? Ci potrebbero essere altre cause? Grazie Mauro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Bisogna sapere, prima di tutto, quando si è sottoposto alla vaccinazione combinata e se abbia controllato la risposta mediante positività per anticorpi antiHAV ed antiHBs. Certamente, poi, non si possono escludere altre cause per interpretare l’aumento dei valori di aminotransferasi. Questa cause vanno investigate e la sua condizione necessita di approfondimento, magari mediante ricovero in ambiente ospedaliero.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali