Buongiorno, ho letto di trapianti di valvola

Buongiorno, ho letto di trapianti di valvola aorta,mediante intervento con catetere per via arteria femorale , puo' essere una cosa fatibile oggi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una tecnica percutanea,quindi attraverso un catetere introdotto per via femorale, che consiste nell’apertura forzata della valvola aortica stenotica e nell’impianto di una bioprotesi valvolare montata su un supporto che viene fissato nel tratto di efflusso del ventricolo sinistro. A tutt’oggi i risultati di questa metodica non sono incoraggianti e questa è da ritenersi una tecnica per ora strettamente sperimentale il cui utilizzo è, forse, giustificabile solo in pazienti in condizioni terminali e senza altre possibilità terapeutiche. Anche la sola valvuloplastica per cutanea, ovvero la dilatazione della valvola stenotica mediante gonfiaggio di un palloncino senza sostituzione della valvola, è una tecnica allo stato gravata da una incidenza di complicanze tale da non ritenere di poterla prendere in considerazione.
Risposto il: 24 Settembre 2007