Mio fratello, 57 anni, è in lista trapianti di

Mio fratello, 57 anni, è in lista trapianti di fegato. Volevo sapere: qual è l'età massima entro cui si può sperare in un trapianto? E se mio fratello, aspettando in lista, oltrepassa questa età, cosa succede? Viene automaticamente scartato ed eliminato dalla lista? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono leggi fisse che impongono un tetto massimo all’età in cui un paziente può essere messo in lista, anche se la maggior parte dei Centri di trapianto prende in considerazione soggetti al di sotto dei 65 anni. Pertanto, un paziente inserito in lista di attesa, non viene poi scartato perchè nel frattempo ha superato limiti di età.
Risposto il: 28 Marzo 2006