trombosi portale e trapianti di fegato

ci possono essere speranze di trapianto di fegato, avendo un'oliva alla vena porta sto assumendo prociclide capsule e cumadin.si scioglie il trombo o è una delle cause per cui non verrà mai fatto il trapianto.Mi piacerebbe poter contattare dei centri specializzatigrazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La presenza di trombosi portale non è una controindicazione assoluta al trapianto di fegato. Pertanto potrà essere valutato per tale procedura terapeutica. Il Centro trapianti cui rivolgersi dovrebbe essere quello che si trova più vicino alla sua abitazione. Altrimewnti può rivolgersi ad importanti Centri nazionali, quali quello di Padova (Prof Cillo) o di Torino (Prof Salizzoni).
Risposto il: 19 Gennaio 2009